Catechismo dei bambini

Il catechismo per i bambini inizia, normalmente, nella seconda metà del mese di ottobre.
E’ necessario iscrivere i bambini, a partire dalla metà di settembre, presso la canonica del Duomo (piazza canonica S. Pietro n. 11); le iscrizioni si ricevono il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.

Il catechismo della INIZIAZIONE CRISTIANA inizia per i bambini di 2 elementare e si sviluppa come un cammino di fede fino alla celebrazione della Confermazione, all’inizio della 2 media.

Il catechismo si tiene il
- Mercoledì in S. Andrea – ore 16,45 – 18,00
- Sabato in Duomo – ore 14,45 – 16,00

E’ importante, oltre alla frequenza settimanale, anche la partecipazione alla S. Messa della domenica e agli altri momenti di fede che la Chiesa vive durante l’anno liturgico.
Fermo restando che ognuno può frequentare la S. Messa dove vuole invitiamo i bambini a partecipare alla celebrazione della S. Messa festiva in Duomo alle ore 10,00
Questa, infatti, è la celebrazione presieduta dal parroco don Alfredo che meglio esprime la nostra appartenenza alla comunità cristiana di S. Anselmo (ai bambini sono riservati i posti dentro nel presbiterio, vicino all’altare, dove sono presenti alcune catechiste)

CoalaWeb Traffic

Today19